Care, broker assicurativo milanese che da tempo sostiene il Propeller Club – Port of Mantua e le aziende di logistica del territorio mantovano, propone in collaborazione con l’Associazione una piacevole giornata di approfondimento dedicata alle assicurazioni trasporti e inquinamento ambientale, con crociera e buffet a bordo del catamarano Virgilio!
Saranno presenti anche associazioni italiane di logistica interessate a tessere nuovi legami
con il distretto.
Programma di massima
- 10.00 Ritrovo presso il parcheggio del Valdaro Business Centre – ViaEnrico Fermi, Mantova/Valdaro. Segue registrazione dei partecipanti a bordo della motonave Virgilio, ormeggiata nel contiguo porto fluviale di Mantova-Valdaro, ove si terrà il convegno.
- 10.30 Saluti e presentazione dell’evento da parte di CARE e PROPELLER CLUB – PORT OF MANTUA
- 11.00 Presentazione di CARE, organizzatore dell’evento – con focus sulle assicurazioni trasporti e sulle attività di servizio e supporto alle aziende logistiche del distretto mantovano.
- 11.30 Presentazione di Andrea Gentile, della compagnia assicurativa londinese TT CLUB, dedicata alle coperture porti & terminal.
- 11.50 Presentazione a cura dell’Avv. Massimiliano Grimaldi, Presidente di AIDNI ASSOCIAZIONE ITALIANA DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE INTERNA, sul tema degli incentivi per il trasporto fluviale delle merci nella legge di bilancio 2019.
- 12.10 Presentazione di Daniele Testi, SOS LOG/Associazione italiana Logistica sostenibile, sulle attività della stessa.
- 12.30 Presentazione di Stefano Fasone, della compagnia assicurativa CHUBB, sui rischi inquinamento ambientali per le aziende italiane.
- 12.50 Chiusura e dibattito
- 13.30 Partenza della motonave Virgilio e pranzo a bordo, networking
Navigazione in crociera sino a Mantova, attraverso le chiuse tra canale, Mincio e laghi, attraverso la meravigliosa natura fluviale e le bellezze storiche e architettoniche della città dei Gonzaga, poi ritorno al Porto di Valdaro
- 15.00 circa Conclusione evento
Per ragioni organizzative si richiede la conferma della partecipazione inviando una email a miriammazza@brokercare.com
Per ulteriori informazioni è possibile contattare cristiannovelli@brokercare.com
Chi fosse desideroso di approfittare del fine settimana per visitare Mantova,può organizzare la propria permanenza tramite Negrini Andes Tours contattando il seguente indirizzo email andes@motonaviandes.it
Le slide degli interventi sono disponibili a questo link